
L’ex giocatore della Salernitana è stato colpito da un forte ictus nella giornata di domenica mentre si trovava a casa sua, a Odza, in Camerun. Al momento è ricoverato presso il centro di emegenza a Yaondé, dove le sue condizioni – critiche – sono monitorate costantemente. A darne notizia è la stampa locale.
Notizia terribile in arrivo dall’Africa. Rigobert Song, ex giocatore tra le altre di Liverpool, West Ham e Galatasaray, è stato colpito da un forte ictus mentre si trovava nella sua abitazione a Odza, in Camerun. Dagli aggiornamenti che arrivano dalla stampa locale, le sue condizioni sarebbero molto gravi. Al momento, Song è ricoverato presso l'ospedale di Yaondé, dove lotta per la vita seguito costantemente dai medici.
Nel corso della sua carriera, Song ha giocato anche per qualche mese in Italia, alla Salernitana. Era la stagione 1998-1999, con la squadra campana appena salita in Serie A. Fu proprio il difensore camerunense a realizzare la prima rete della Salernitana nella massima serie dopo il ritorno in Serie A. Speciale anche il teatro scelto per l’occasione: l’Olimpico di Roma, contro i giallorossi di Francesco Totti.
Icona del calcio africano, Song è stato il capitano del Camerun per 10 anni, dal 1999 al 2009: suo, ancora oggi, il primato di presenze in Nazionale, 137. All’attivo ha quattro partecipazioni ai Mondiali (1994, da diciottenne, 1998, 2002 e 2010) e due Coppe d’Africa (2000 e 2002). Si è ritirato dal calcio nel 2010. Oggi, a 40 anni, sta giocando la partita più importante.
Clicca qui per leggere l'articolo in Francese
Cliquez ici pour lire l'article en Français
Source: EuroNews